2010 GARIBALDI REGATTA

 

dal 16 al 18 aprile 2010 Trapani ha ospitato la “Garibaldi Tall Ships Regatta”, un avvenimento dal fascino antico con prestigiosi velieri.

Gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, …

La manifestazione è stata organizzata dalla Provincia Regionale di Trapani in collaborazione con Sail Training International e  Sail Training International Italia.

L’evento, a carattere internazionale,  ha richiamato un numerosissimo pubblico  attratto dai prestigiosi velieri: dal “Palinuro” alla “Signora del Vento” ,Pandora, Maybe, Orsa maggiore, Pogoria, Far Barcelona, Oosterschelde e altri  che, ormeggiati al completo nel porto di Trapani,  hanno dato alla città un fascino d’altri tempi.

L’Associazione Trapani per il Terzo Mondo – Onlus,  presente al prestigioso evento, ha divulgato il  progetto “Nave Ospedale” con un proprio desk a Piazza Sikania e con una Conferenza tenutasi il 18 Aprile, nella stessa piazza.

Tra i relatori il Sig Antonino Cusenza, Presidente dell’Associazione Trapani per il Terzo Mondo e il Dott. Giancarlo Ungaro, medico chirurgo dell’Ospedale S.Antonio Abate di Trapani, ideatore e promotore del progetto e  vicepresidente dell’Associazione.

Sono intervenuti  il Senatore Antonino D’Alì ed il Presidente della Provincia Regionale di Trapani On. Mimmo Turano che, considerata la straordinaria validità del progetto umanitario,  hanno annunciato il  sostegno da parte delle Istituzioni alla prestigiosa iniziativa.

ALCUNE IMMAGINI DELL’EVENTO

My videos. Featured videos.