Archivio per Uncategorized

“Non può operare, la Elpis rientra al porto”

// 12:18 // Lascia un commento // Uncategorized

Giornale di Sicilia – Domenica 31/07/2016

Il Natale Speciale della Banda Manfredi, amici e consoci del Circolo Canottieri di Roma

// 11:13 // Lascia un commento // Uncategorized

Il 12/12/2015, 19 km di “donazione di speranza” percorsi da 49 soci e consoci del Circolo Canottieri di Roma , ad ulteriore testimonianza di solidarietà per bambini, donne ed uomini con effimere speranze di salute che l’Associazione “Elpis Nave Ospedale” Onlus, di Trapani, cerca, come può, ormai da tanti anni , di aiutare con l’operato dei propri volontari e che, con il sostegno di chi ha voluto e vuole, porterà presto in Madagascar uno strumento che ne potenzierà l’attività… la nave Ospedale “Elpis”.

Il tam-tam di ricerca di collaborazione per la realizzazione di questo ambizioso progetto di amore per i meno fortunati ha trovato riscontro anche nella sensibilità del Circolo Canottieri di Roma, che si ringrazia vivamente perché rappresentativo di un sensibile, valido , sostegno ed incentivo che da ulteriore forza e ragione alla nostra Associazione nel portare avanti il progetto “Nave Elpis”, ormai diventato realtà e, che, nei prossimi mesi, salperà per il Madagascar.

aggiornamento lavori

// 01:19 // Lascia un commento // Uncategorized

OTTOBRE 2012

 

ASSOCIAZIONE TRAPANI PER IL TERZO MONDO – ONLUS

Comitato di Gestione del Progetto Nave Ospedale

Cari amici,

con vero piacere, comunichiamo il recente avanzamento dei lavori effettuati sulla “Nave Ospedale” attuati grazie al vostro sostegno e dal recente impegno profuso dalla Fondazione Arbor di Lugano, che ha permesso una notevole riduzione dei tempi necessari al completamento della nave.

Son stati conclusi i lavori di carpenteria metallica ed è in corso il completamento dell’impianto elettrico, dell’arredamento interno, della definizione del locale ex-stiva destinato all’utilizzo come ambulatorio odontoiatrico, laboratorio analisi e farmacia, e degli ulteriori moduli sanitari.

Presto, inoltre, verranno eseguite le prove in mare per il collaudo dei motori e degli organi di governo.

Il completamento della nave è ormai legato al prossimo e finale obiettivo, ovvero all’acquisto del container-shelter – sala operatoria ed alla realizzazione del secondo ponte.

I contatti e le mediazioni in corso, nonché la fiducia nella vostra sensibilità e volontà di voler continuare a sostenere il progetto, ci rendono fiduciosi di poter riuscire ad inaugurare presto la nave e renderla operativa per la prossima primavera.

Facciamo pertanto appello alla Vostra generosità ed al Vostro senso umanitario per raggiungere il tanto travagliato traguardo.

Vi invitiamo a collegarVi al nostro sito www.naveospedale.it , per prendere visione di foto e video relativi all’avanzamento dei lavori.

 RingraziandoVi anticipatamente, porgiamo cordiali saluti.

                   Dr. Giancarlo Ungaro 
Responsabile del “progetto Nave Ospedale” 
Comitato di Gestione della Nave Ospedale
    
                                            vai alle immagini

                                                 la nave oggi

 

 

I miei video. Video del momento.