descrizione
GENERALITÀ | |
Ex motonave da pesca: | ex fishing vessel |
Nome attuale della motonave: | Tramati Junior |
Nominativo Internazionale: | I Z F E |
Porto di iscrizione: | Trapani |
Numero dei R.N.M.GG.: | 1TP 2248 |
Cantiere di Costruzione: | Sosnovka Shipyard |
Luogo di costruzione: | Unione sovietica |
Anno di costruzione: | 1990 |
Ente di Classificazione: | R.I.N.A. |
PARAMETRI DIMENSIONALI | |
Lunghezza fuori tutto (LFT) | m 25,30 – LOA Lenght Over All |
Lunghezza fra perpendicolari (LPP): | m 22,37 – LBP Lenght Between Perpend. |
Larghezza max fuori fasciame (B): | m 6,82 – Beam Over All |
Altezza di costruzione (D): | m 3,30 – Depth Moulded |
Stazza Lorda (SL): | SL 69,90 – GT Gross Tonnage |
Stazza Netta (SN): | SN 22,80 – NT Net Tonnage |
Potenza max del motore (P): | cv 300 – kW 220 |
Velocità (V): | kn 11 – Speed knots |
nelle linee essenziali lo scafo, nello stato in cui si trova, consta dei seguenti locali:
sottocoperta (lower deck)
gavone di poppa (Aft-peak)
agghiaccio del timone ( helmstock)
cala nostromo ( storeroom boatswain)
locale motore (Engine room)
alloggio equipaggio (crew cabin)
stiva principale (Hold)
gavone di prora (Fore-peak)
locale catene (Chain locker)
ponte principale (Main deck)
ponte di coperta (main deck)
mensa (Mess room)
cucina (kitchen space)
cambusa (galley)
locali igienici (Water Closet)
lavanderia (Lavatory)
locale equipaggio (Crew quarter)
locale batterie (battery quarter)
imp.antincendio (fire fighting equipment)
sopra il ponte principale
tuga (Deck house)
timoneria (steering gear)
cassero (Quarter deck)
Lo scafo (hull) è interamente in acciaio, suddiviso longitudinalmente in quattro compartimenti mediante paratie stagne (bulkhead waterlight); esiste doppio fondo continuo, parziale, fra le paratie stagne che delimitano i gavoni prodiero e poppiero, utilizzati come casse principali gasolio;
la carena (bottom) è del tipo “tonda” a struttura trasversale;
la chiglia (keel) massiccia;
la prora (bow) di tipo “normale dritta” (straight bow);
la poppa (stern) di tipo “quadro piana” (transom stern);
la stiva (hold) principale 110 metri cubi;
torna all’archivio storico