Inaugurazione ELPIS

// lunedì 22 settembre, 2014 // Categoria: eventi

Nei giorni 13 e 14 settembre scorsi, inaugurando il completamento del “Progetto Nave Ospedale”, si è ufficialmente dato inizio all’operatività della Nave ELPIS.
In mattinata, nel corso della conferenza che si è tenuta presso l’ex aula consiliare del Municipio di Trapani, oltre a ricordare le finalità e le modalità operative del progetto ed a ripercorrere le principali tappe della sua realizzazione, è stato presentato ufficialmente un verosimile prossimo programma operativo.
Nel pomeriggio, presso il Cantiere Nautico Miceli, oltre alla nave Ospedale si è potuto visitare il “Villaggio Elpis” appositamente preparato, dove in aggiunta ad alcuni stand dimostrativi è stato allestito anche l’ospedale campale degli amici del G.C.U. Pisa Onlus, che hanno partecipato alla manifestazione con lo scopo di dimostrare come potrebbe essere ulteriormente potenziato l’equipaggiamento della nave.
In previsione e preparazione all’attività operativa della nave Elpis, l’imminente programma prevede di realizzare un mini-tour divulgativo in mediterraneo nelle località dove i nostri soci, amici e simpatizzanti ne stimolano maggiormente la presenza. Tutto ciò anche a scopo di raccolta fondi per poter meglio effettuare con serenità e sicurezza le prossime missioni, tra le quali la principale rimane quella dedicata al Madagascar.
Lo scorso 11 settembre, inoltre, è stata donata, con formale atto, la nave ospedale dall’associazione “Trapani per il Terzo Mondo” Onlus all’associazione “Elpis Nave Ospedale” Onlus, che oltre a condurla nelle future missioni, continuerà ad espletare l’attività sanitaria svolta già da più di un decennio in Madagascar.

Giancarlo Ungaro

(clicca sulle immagini per sfogliare la galleria)


Rispondi

I miei video. Video del momento.