Il progetto “Nave Ospedale”

// sabato 22 ottobre, 2011 // Categoria: Nave

 

 

Il progetto nasce anche dalla volontà di portare immediati aiuti sanitari, sociali ed umanitari a tutte le popolazioni colpite da catastrofi naturali, sempre più frequenti e violente.

Grazie, quindi, alle nostre convinzioni ed  all’esperienza acquisita durante lo svolgimento dei molteplici servizi in dieci anni di attività, si è giunti alla convinzione che via mare si  raggiungono più agevolmente e rapidamente  molti territori aventi grossi limiti fisico-strutturali difficilmente superabili via terra che pongono barriere ad eventuali interventi mirati alla cooperazione e sviluppo, e al superamento di un’eventuale improvvisa situazione di crisi indotta ad esempio da catastrofi naturali o epidemie.

Nasce così il       ” Progetto Nave Ospedale

In merito alla teorica tipologia di intervento, la nave ospedale svolge la propria attività ormeggiata nel porto prestabilito, geograficamente più strategico, o in mancanza di esso, nella zona costiera o fluviale tecnicamente più idonea. Un’equipe dedicata e organizzata, potrà sempre recarsi a operare sulla terraferma, secondo programmi mirati, richieste precise o a eventuali segnalazioni da parte di partner locali come missionari, governanti e istituzioni.

Rispondi

I miei video. Video del momento.