Abbraccio di un Volontario

// domenica 3 settembre, 2017 // Categoria: report

Abbraccio da Marino Zanna - 23 Luglio 2017

odontoiatra

appartenente alla SMOMonlus di Roma;   Volontario dal 27 Maggio al 6 Giugno 2017  su Nave Elpis ormeggiata nel porto di Banjul – Repubblica della Gambia – Africa atlantica

“”

Con l’avvicinarsi della partenza dei nostri colleghi odontoiatri per la missione sulla nave Elpis, ci tengo ad augurare a Franco e Luigi buon lavoro (quello di certo non mancherà), ma soprattutto di provare le meravigliose esperienze umane e di vita che in queste occasioni si possono raccogliere. Sulla nave ho vissuto un qualcosa che ha segnato in modo indelebile la mia esistenza. Di questo ringrazio Mario, che mi ha coinvolto in questo meraviglioso progetto, e con cui serbo dei ricordi preziosi di quei momenti.

Associo al mio pensiero e ringraziamento le stupende persone che sono Giancarlo e Rosalba, grandi artefici di questa impresa, a cui chiedo di trasferire il mio fraterno saluto agli infaticabili Xetti e Isaac. Quanti momenti meravigliosi passati tutti insieme, stanchi, ma così felici! E grazie a tutti i colleghi coinvolti delle varie specialità, che non conosco di persona, ma a cui comunque mi sento legato da grande comunanza morale.

Voglio bene a tutti voi, e a tutte quelle persone che si accalcano la mattina davanti alla passerella della nave, con la speranza negli occhi.

E infine una delicata carezza, e questa non è retorica, alla nostra cara Elpis, che nel mio immaginario si è già trasformata in uno splendido veliero, con le vele issate al vento della fratellanza.

Un bacio a tutti.

Marino

 

Rispondi

I miei video. Video del momento.