Lugano (CH) 5 Giugno 2012

// sabato 25 agosto, 2012 // Categoria: report

evento del 5/6/12 – Lugano

Il 05/06/2012, il dott. Marco Rimoldi, ortopedico svizzero, che più volte ha partecipato come volontario a missioni sanitarie programmate dall’Associazione Trapani per il Terzo Mondo  in Madagascar, ha organizzato e promosso una conferenza presso la “Clinica Luganese”, sita a Moncucco, Lugano, al fine di far conoscere in dettaglio e divulgare il progetto “Nave Ospedale” oltre il confine italiano e, contestualmente, sensibilizzare i partecipanti a voler sostenere il progetto a mezzo donazioni e future partecipazioni sanitarie, allorquando la nave ospedale diverrà operativa.

Il progetto “Nave Ospedale”, illustrato dal dott, G. Ungaro e dal dott. M. Rimoldi, ha riscosso un notevole successo tra i partecipanti, rappresentati da professionisti, membri di associazioni e club e da una significativa delegazione della Fondazione Arbor, che hanno mostrato vivo interesse ed apprezzamento per il progetto sanitario proposto.

In particolare, la Fondazione Arbor, già attivamente impegnata in altri progetti umanitari, condividendo e ritenendo valida la finalità del progetto illustrato,  ha manifestato la volontà di sostenerlo concretamente programmando lo staziamento di fondi per consentire il completamento dei lavori.

 

In occasione di tale manifestazione, inoltre, diversi medici,  interessati dall’aspetto  operativo sanitario  e dal conseguente risvolto  umanitario del  progetto “Nave Ospedale”, si sono resi disponibili a partecipare, quali volontari,  ognuno per la propria specialità, alle missioni  che verranno programmate.

 

 

Rispondi

I miei video. Video del momento.