Missione Novembre 2012

// sabato 19 gennaio, 2013 // Categoria: report

Si è recentemente conclusa la 45a missione sanitaria in Madagascar organizzata dall’ Associazione “Trapani per il Terzo Mondo”, alla quale hanno partecipato cinque medici (Ungaro G. di Trapani, Rimoldi M. di Lugano, Teriaca M. di Catania, Maragliano S. di Palermo, Mitta L. di Asti) due infermiere (Musso M. di Asti e Bica F. di Trapani) e due volontari cooperanti (Ungaro A. di Trapani ed Emanuele di Torralta O. di Palermo).

Nell’ambito di questa missione, oltre al compimento degli obiettivi in programma, rappresentati dallo svolgimento di attività chirurgica c/o l’Ospedale C.D.S. di Finarantsoa, e di assistenza medica polispecialistica in altre località decentrate del Madagascar, come Ambassimanjeva, Andrevorevo e Bemaneviky, sono stati sviluppati i rapporti con il governo malgascio relativi alla futura attività   della  Nave Ospedale.

E’ stata infatti organizzata, nella sala conferenze del Ministère de la Santè, una riunione allargata  alla quale hanno partecipato  con entusiasmo  autorità  e rappresentanti di vari ministeri coinvolti in questo progetto, nel corso della quale  sono stati discussi e chiariti  i vari aspetti tecnici e burocratici  e  sono state   impostate  le procedure  per l’accordo di cooperazione che verrà presto stipulato.

vedi le immagini della conferenza…

 

Rispondi

I miei video. Video del momento.