2022 NOVEMBRE – MISSIONE IN MADAGASCAR – NOSY MITSIU E NOSY SAKATIA

Dopo le ultime  missioni di luglio e  di agosto  a specificità ginecologica ed odontoiatrica,  è stata  effettuata  nel corso del mese di novembre   la  5°  missione  del  2022 dell’associazione Elpis Nave Ospedale Onlus in Madagascar.

Durante le tre settimane di  attività della missione è stata svolta attività sanitaria a favore delle comunità rurali disagiate di Nosy  Sakatia  e di Nosy  Mitsiu  (nell’ambito del progetto Fahasalamana) , visitate e curate un centinaio di persone e raccolti importanti dati epidemiologici.  Tali  dati che saranno successivamente analizzati   e  integrati a quelli delle precedenti  missioni,   verranno inseriti in un report  finale indirizzato al Ministero della Salute del Madagascar , così come previsto dall’ accord de siege  formalizzato  già da tempo con il governo di questo paese.

La nave ospedale Elpis  ha rappresentato la base operativa delle attività di cooperazione descritte,  rendendo possibile  la realizzazione della missione  non altrimenti  attuabile,  trattandosi di località isolate e particolarmente emarginate  come l’isola di Nosy Mitsiu.

Diverse altre località limitrofe, con medesimi problemi logistici e necessità sanitarie, hanno già chiesto assistenza alla associazione Elpis  che a questo scopo ,  provvederà  presto  a programmare le prossime  missioni per il 2023.

DONA

Donazione libera

quanto vuoi donare?

5.00 EUR

10.00 EUR

Importo Libero EUR

Totale 0 EUR

Dona Adesso
EUR 0 raccolti
Donazioni generiche da destinare alle svariate esigenze del nostro progetto come ad esempio spese per missioni, acquisto materiale didattico, acquisto materiale informatico, acquisto presidi sanitari, spese per carburante, per viveri, per vestiario, ecc.