il nome della nave
il nome della nave
L’Associazione “Trapani per il Terzo Mondo” Onlus, ritiene giusto, avvincente e formativo coinvolgere la popolazione scolastica per scegliere il nome da dare alla nave adibita ad ospedale viaggiante. In particolare si vuole stimolare la fantasia e la sensibilità dei ragazzi nella scelta di un nome e di un motto da assegnare alla nave ospedale tramite una sorta di concorso pubblico a cui possono partecipare tutti gli allievi e studenti della scuola primaria e secondaria di Trapani e Provincia nonché eventuali altre scuole interessate al progetto.
Il nome ed il motto della nave dovranno essere attinenti all’attività sanitaria svolta via mare a favore dei Paesi in via di Sviluppo.
Una commissione esaminatrice, da nominare al momento e composta da rappresentanti dei principali organismi coinvolti, selezionerà gli elaborati individuandone tre, fra i più significativi e confacenti allo scopo del progetto, estraendone poi uno a sorte.
Come simbolo di interessamento e collaborazione, allo studente o alla scuola, autori del motto e del nome della nave sarà donato un ricordo in memoria della nave stessa del suo nobile significato.
per saperne di più, consulta la pagina: “di colore in colore“
torna alla “Storia”