Missione Novembre 2012

// Sab Gen Gennaio 19th, 2013 // Categoria:report

Si √® recentemente conclusa la 45a missione sanitaria in Madagascar organizzata dall’ Associazione “Trapani per il Terzo Mondo”, alla quale hanno partecipato¬†cinque medici (Ungaro G. di Trapani, Rimoldi M. di Lugano, Teriaca M. di Catania, Maragliano S. di Palermo, Mitta L. di Asti) due infermiere (Musso M. di Asti e Bica F. di Trapani) e due volontari cooperanti (Ungaro A. di Trapani ed Emanuele di Torralta O. di Palermo).

Nell’ambito di questa missione, oltre al compimento degli obiettivi in programma, rappresentati dallo svolgimento di attivit√† chirurgica c/o l’Ospedale C.D.S. di Finarantsoa, e di assistenza medica polispecialistica in altre localit√† decentrate del Madagascar, come Ambassimanjeva, Andrevorevo¬†e Bemaneviky, sono stati sviluppati i rapporti con il governo malgascio relativi alla futura attivit√†¬† ¬†della¬† Nave Ospedale.

E’ stata infatti organizzata, nella sala conferenze del Ministère de la Santè, una riunione allargata  alla quale hanno partecipato  con entusiasmo  autorità  e rappresentanti di vari ministeri coinvolti in questo progetto, nel corso della quale  sono stati discussi e chiariti  i vari aspetti tecnici e burocratici  e  sono state   impostate  le procedure  per l’accordo di cooperazione che verrà presto stipulato.

vedi le¬†immagini¬†della conferenza…

 

Comments Closed