Missione Novembre 2012
// Sab Gen Gennaio 19th, 2013 // Categoria:report
Si è recentemente conclusa la 45a missione sanitaria in Madagascar organizzata dall’ Associazione “Trapani per il Terzo Mondo”, alla quale hanno partecipato cinque medici (Ungaro G. di Trapani, Rimoldi M. di Lugano, Teriaca M. di Catania, Maragliano S. di Palermo, Mitta L. di Asti) due infermiere (Musso M. di Asti e Bica F. di Trapani) e due volontari cooperanti (Ungaro A. di Trapani ed Emanuele di Torralta O. di Palermo).
Nell’ambito di questa missione, oltre al compimento degli obiettivi in programma, rappresentati dallo svolgimento di attività chirurgica c/o l’Ospedale C.D.S. di Finarantsoa, e di assistenza medica polispecialistica in altre località decentrate del Madagascar, come Ambassimanjeva, Andrevorevo e Bemaneviky, sono stati sviluppati i rapporti con il governo malgascio relativi alla futura attività della Nave Ospedale.
E’ stata infatti organizzata, nella sala conferenze del Ministère de la Santè, una riunione allargata alla quale hanno partecipato con entusiasmo autorità e rappresentanti di vari ministeri coinvolti in questo progetto, nel corso della quale sono stati discussi e chiariti i vari aspetti tecnici e burocratici e sono state impostate le procedure per l’accordo di cooperazione che verrà presto stipulato.
vedi le immagini della conferenza…